sabato 14 maggio 2016

Tendenza moda: a tutto giallo!

trend moda giallo
Fall 2016: Valentino; Proenza Schouler; Max Mara (Pinterest)

«Il giallo è il colore più prossimo alla luce». Dimenticate la regola che fa del giallo un colore difficile da indossare: è il suo momento di gloria, godetevelo!


«Il giallo - diceva Goethe - è il colore più prossimo alla luce». E' anche, dicono i più, il colore tradizionalmente considerato difficile da portare perché mal si addice a certi toni di pelle. Vero o no (anche in considerazione del fatto che molte delle regole sull'abbinamento dei colori sono ormai datate e superate), è sicuro che il giallo stia conoscendo un vero e proprio revival, il suo momento di gloria. E a me questo non può che far piacere, perché si tratta di un colore che amo moltissimo e lo indosso in qualsiasi stagione, che sia un cappotto o una borsa.

trend moda giallo
Fall 2016: Marques Almeida; Gucci; Esteban Cortazar (Pinterest)


Il giallo si annuncia come il colore della prossima stagione invernale, usato a piene mani dagli stilisti per infondere allegria e, appunto, lampi di luce alle loro collezioni. Dal giallo girasole al senape, passando per i toni acidi e vibranti; da un look total yellow ad un look con un "pop" di giallo; dal jersey alla pelle, passando per le pellicce sintetiche e il velluto, la sostanza non cambia: preparatevi ad una cascata di sole a rallegrare anche la giornata più grigia e fredda. Perché, diceva sempre Goethe, «il giallo produce un’impressione di calore e di intimità».

trend moda giallo
Fall 2016: Giamba; Delpozzo; Emilio Pucci (Pinterest)


Per la cronaca: ecco Amal Clooney sul red carpet di Cannes....




Tanta attenzione al giallo non potrà non riverberarsi e avere conseguenze anche sulla stagione successiva, cioè la primavera-estate 2017. Ma non c'è ragione di aspettare tanto: fate che il vostro prossimo acquisto (abbigliamento o accessorio) sia di un bel, vibrante color giallo e godetevelo per tutta l'estate!



Happy weekend!
and remember: age does not matter!

Nessun commento :

Posta un commento

Thank you for reading! Feel free to leave a comment: I appreciate it very much

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...