Borse Alviero Rodriguez: must have estate 2018

Borse Alviero Rodriguez: must have estate 2018

Le borse Alviero Rodriguez anticipano mode e trend. Personalizzabili, moderne e accessibili sono il must dell’estate 2018

L’avventura è l’elemento caratterizzante della vita di Alviero Rodriguez. E proprio un’avventura è il progetto delle borse Alviero Rodriguez, nato meno di un anno fa e già fenomeno in questa estate 2018. Un successo frutto di determinazione, impegno e disciplina. Ma ci sono voluti anche curiosità e studio delle nuove tecnologie, uniti ad una cultura internazionale frutto del suo inquieto vivere (Alviero Rodriguez è originario delle Filippine) per arrivare a progettare un prodotto originale sia sotto il profilo del design che della tecnica produttiva.

Creatività e velocità

Il designer ha scelto l’Italia, Napoli in particolare, per vivere e lavorare. Qui ha recuperato l’arte manifatturiera e la tradizione artigianale locale arricchendola con la sua creatività e capacità imprenditoriale. Le borse Alviero Rodriguez sono quindi un incrocio inaspettato di tradizione e innovazione. La pelle è cucita a mano, mentre per la stampa vengono utilizzate le tecniche più moderne. Anche il processo produttivo è all’avanguardia. Permette grande flessibilità e velocità di realizzazione, senza dover seguire i tempi tradizionali delle collezioni. E, da non sottovalutare, di mantenere un ottimo rapporto qualità/prezzo. Soprattutto, ogni borsa può essere personalizzata: basta scegliere il modello e inviare il proprio disegno o immagine e il gioco è fatto.

Creatività e “socialness”

Le borse Alfiero Rodriguez sono il fenomeno dell’estate 2018 anche perché in pochi mesi dall’uscita sul mercato nazionale ha raggiunto subito un posizionamento di prestigio, conquistandosi centinaia di migliaia di follower sui vari social network. Si tratta di un modello di business modernissimo basato sull’analisi dei dati dei social media attraverso un set proprietario di algoritmi predittivi. Senza dimenticare, ovviamente, la creatività grafica, gli effetti cromatici, la “positività” dei colori, che trasmettono gioia, spensieratezza e allegria come era nelle intenzioni del designer.

Talenti preziosi: borse, profumi, gioielli

Le borse Alviero Rodriguez sono state presentate durante uno degli eventi “In Town” all’interno del calendario di Altaroma, la manifestazione di alta moda della capitale che si è chiusa domenica 1 luglio. Si tratta di “Bijou & Gioielli …KM0 Kilometroitaly“, organizzata dall’associazione “Officine di Talenti Preziosi” (di cui parlerò in un prossimo post). Nella centralissima Piazza di Pietra, di fronte al magnifico Tempio di Adriano, e in collaborazione con la Profumeria Tonatto e il Salotto 42, è stato allestito un vero e proprio percorso emozionale. Un viaggio visivo e olfattivo – fatto di profumi, gioielli artigianali, borse – per evocare cultura, paesaggi e tradizioni del made in Italy. Soprattutto, per riscoprire e valorizzare le proprie radici e trasportarle nel futuro.

Per l’occasione Alviero Rodriguez ha creato una special edition bag, mentre ad ogni modello di borsa è stato abbinato un diverso profumo.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Campi obbligatori

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.