Tendenze moda per la primavera-estate 2018: cinque look da non perdere

Tendenze moda per la primavera-estate 2018: cinque look da non perdere

Le vetrine rigurgitano delle collezioni presentate nell’autunno scorso. Ve le ricordate? Ecco un mini riassunto delle tendenze moda di questa stagione con i migliori look visti in passerella. 

Sono passati diversi mesi dalle sfilate che hanno presentato le collezioni per questa primavera-estate 2018. E finalmente abiti, scarpe e borse sono nei negozi. Solo che nel frattempo ci sono stati gli show con le collezioni del prossimo autunno. Così, ho pensato di fare un piccolo riassunto delle tendenze moda per questa stagione scegliendo i look che mi sono piaciuti di più. Un modo per rinfrescare un po’ la memoria e magari avere le idee più chiare al momento di fare nuovi acquisti.

Perché sono sicura che la primavera ormai conclamata abbia fatto venire anche a voi una gran voglia di acquisti….

Versace

Vi ricordate il tributo di Donatella a Gianni Versace? E’ stato il momento più clamoroso e carico di emozione della sfilata a Milano lo scorso settembre.

Questa è un’opportunità per la nuova generazione di vedere di cosa Gianni fosse capace

(Donatella Versace)

In verità, vent’anni dopo lo stile Versace appare quanto mai coraggioso se rapportato al suo tempo. Il messaggio di Donatella ai giovani stilisti infatti è: «Avere il coraggio di osare».

Tandenza moda Versace ss2018 Tendenze moda: gonna A-line, ampia e lunga; abbinamento stampa-pizzo-jeans; colletto chiuso; borchie

Prada

Resistere e combattere, non solo come donne, ma in generale. Una collezione militante quella presentata da Miuccia Prada, se è vero che

Noi siamo l’ultima generazione senza guerra

(Miuccia Prada)

Con tutto il cuore speriamo proprio che Miuccia Prada si sbagli… Intanto godiamoci questa collezione fatta di abiti fieri, coraggiosi, grafici.

 tendenza moda prada ss2018
Tendenze moda: mix di stampe; pantaloni con risvolto alto; look androgino

Chloé

A detta di molti è stato un debutto entusiasmante quello di Natacha Ramsay-Levi. La nuova direttrice artistica del Chloé ha reso più contemporaneo il carattere molto femminile del brand. Per esempio accostanto a fiorellini e delicati abiti in seta stivali da motociclista e giacche in pelle.

Le ragazze di Chloé sono un mix garbato di raffinatezza e umiltà, sono senza tempo, ma mai convenzionali

(Natacha Ramsay-Levi)

tendenze moda chloe ss2018
Tendenze moda: stivaletto con fibbie; borsa-messenger; stampe grafiche

Loewe

Una collezione che è perfetta per l’estate: nei colori, nei modelli, ma soprattutto nel temperamento. E che è perfetta per una donna viaggiatrice, con tutta evidenza, e magari anche un po’ vagabonda. Di sicuro libera e ottimista.

È scappata dal suo spazio domestico ed è più libera

(Jonathan Anderson)

tendenze moda ss 2018 loewe

 Tendenze moda: volant; asimmetrie; neo-hippy


Gucci

In questa breve lista non poteva certo mancare Gucci, forse il brand più immaginifico in questo momento. La collezione è quasi punk, tanto gli elementi sembrano in conflitto tra loro. Normali t-shirt, gonne, pantaloni, abiti diventano surreali perché scomposti e ricomposti in forme nuove.

Sto cercando di distruggere la vecchia cultura della moda

(Alessandro Michele)

tendenze moda ss 2018 gucci
Tendenze moda: righe; lurex; pantofola

Happy week!

…and remember: age does not matter

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Campi obbligatori

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: