Big match, durante la Parigi fashion week, tra i due cavalli di razza dei colossi francesi del lusso: Dior e Gucci. In questa puntata le opinioni di tre importanti giornalisti di moda
La settimana della moda di Parigi si è rivelata un piccolo evento, per il match a distanza tra Gucci e Dior: la due maison hanno infatti sfilato lo stesso giorno, a distanza di poche ore l’una dall’altra. Ma soprattutto hanno messo in scena entrambe un vero e proprio spettacolo artistico. Non una semplice sfilata, ma qualcosa di più. Li ho apprezzati entrambi: poetico, rigoroso, elegante, a tratti commovente quello di Dior; stravagante, coraggioso, sorprendente quello di Gucci. Stessi aggettivi che userei per le rispettive collezioni. Un match tra italiani, per altro, visto che entrambi i designer sono di casa nostra.
Dior P/E 2019 – video sfilata
Gucci P/E 2019 – video sfilata
Mi sembra giusto allora provare a fare un confronto tra i due show e le due collezioni di Dior e Gucci. Così ho raccolto le opinioni di alcuni tra i più importanti giornalisti di moda (Suzy Menkes per Vogue, Tim Blanks per Business of Fashion e Serena Tibaldi per D.Larepubblica) e ve li propongo come una piccola rassegna stampa in questa nuova puntata dei podcast di Myenglishmood. Buon ascolto.
Disponibile anche su:
Lascia un commento